Mi trovate su You Tube
COLLAUDO KOSMO 3
Ecco finalmente il primo volo di collaudo del Kosmo.
Nei voli successivi il modello ha volato per 8 minuti a 3/4 di motore con il pieno, ho dovuto dare 5 tacche di trimm al piano di quota, l' incidenza motore è risultata perfetta come descritta nel mio blog, il C.G. e perfetto a 125 mm dal bordo di entrata dell' ala al' altezza dei karman alari, l' elica del collaudo è una 11-7 APC che fa girare il motore a 12780 RPM, nei voli successivi ho montato una 11-8 APC che rende il modello meno veloce e più realistico.
Consiglio di andare in volo leggermente più grassi di carburazione , dopo aver ritirato i carrelli il modello diventa più efficiente e smagrisce aumentando il numero di giri motore, rischiando una spenta.
Le ripresa è di breve durata sia del decollo che dell' atterraggio.
Appena possibile posterò un filmato con il volo completo.
Volo completo kosmo 3
FOKKER DR1
Ecco finalmente il primo volo di collaudo del Kosmo.
Nei voli successivi il modello ha volato per 8 minuti a 3/4 di motore con il pieno, ho dovuto dare 5 tacche di trimm al piano di quota, l' incidenza motore è risultata perfetta come descritta nel mio blog, il C.G. e perfetto a 125 mm dal bordo di entrata dell' ala al' altezza dei karman alari, l' elica del collaudo è una 11-7 APC che fa girare il motore a 12780 RPM, nei voli successivi ho montato una 11-8 APC che rende il modello meno veloce e più realistico.
Consiglio di andare in volo leggermente più grassi di carburazione , dopo aver ritirato i carrelli il modello diventa più efficiente e smagrisce aumentando il numero di giri motore, rischiando una spenta.
Le ripresa è di breve durata sia del decollo che dell' atterraggio.
Appena possibile posterò un filmato con il volo completo.
Volo completo kosmo 3
Eccovi il volo completo, la qualità del video non è eccezionale ma si vede il decollo il volo e l' atterraggio.
FOKKER DR1
Eccovi il video del Fokker DR1 il triplano nella foto in testa alla pagina, costruito da una scatola di montaggio della Flair, il modello si chiama Baronette ed è molto impegnativo, sia nel costruirlo che nel farlo volare, ma da grande soddisfazione una volta terminato.
Il video è disponibile su You Tube.
Il video è disponibile su You Tube.
Notizie relative all' aereo originale:
RINGRAZIAMENTI:
Ringrazio i miei istruttori, Tindaro, Massimo, pazienti ed ottimi insegnanti, che hanno sottratto molte ore di volo a loro stessi per insegnarmi la stupenda arte del volo.
BUONI VOLI A TUTTI!
E MIGLIORI ATTERRAGGI.....
THUNDER TIGER
RAPTOR 50
Ed ora il video del mio primo volo traslato con il Raptor 50, elicottero perfetto per imparare, il motore è Thunder tiger 46, le pale SAB da 600 mm. il giroscopio GY48V, nessun governor, elicottero facile da gestire in hovering ed abbastanza semplice nel volo traslato.
HOME PAGE
Ed ora il video del mio primo volo traslato con il Raptor 50, elicottero perfetto per imparare, il motore è Thunder tiger 46, le pale SAB da 600 mm. il giroscopio GY48V, nessun governor, elicottero facile da gestire in hovering ed abbastanza semplice nel volo traslato.
HOME PAGE