FILMATI

Mi trovate su You Tube


COLLAUDO KOSMO 3

Ecco finalmente il primo volo di collaudo del Kosmo.
Nei voli successivi il modello ha volato per 8 minuti a 3/4 di motore con il pieno, ho dovuto dare 5 tacche di trimm al piano di quota, l' incidenza motore è risultata perfetta come descritta nel mio blog, il C.G. e perfetto a 125 mm dal bordo di entrata dell' ala al' altezza dei karman alari, l' elica del collaudo è una 11-7 APC che fa girare il motore a 12780 RPM, nei voli successivi ho montato una 11-8 APC che rende il modello meno veloce e più realistico.
Consiglio di andare in volo leggermente più grassi di carburazione , dopo aver ritirato i carrelli il modello diventa più efficiente e smagrisce aumentando il numero di giri motore, rischiando una spenta.
Le ripresa è di breve durata sia del decollo che dell' atterraggio.
Appena possibile posterò un filmato con il volo completo.



Volo completo kosmo 3

Eccovi il volo completo, la qualità del video non è eccezionale ma si vede il decollo il volo e l' atterraggio.





FOKKER DR1
Eccovi il video del Fokker DR1 il triplano nella foto in testa alla pagina, costruito da una scatola di montaggio della Flair, il modello si chiama Baronette ed è molto impegnativo, sia nel costruirlo che nel farlo volare, ma da grande soddisfazione una volta terminato.
Il video è disponibile su You Tube.





Notizie relative all' aereo originale:



RINGRAZIAMENTI:

Ringrazio i miei istruttori, Tindaro, Massimo, pazienti ed ottimi insegnanti, che hanno sottratto molte ore di volo a loro stessi per insegnarmi la stupenda arte del volo.
BUONI VOLI A TUTTI!
E MIGLIORI ATTERRAGGI.....




THUNDER  TIGER
RAPTOR  50

Ed ora il video del mio primo volo traslato con il Raptor 50, elicottero perfetto per imparare, il motore è Thunder tiger 46, le pale SAB da 600 mm. il giroscopio GY48V, nessun governor, elicottero facile da gestire in hovering ed abbastanza semplice nel volo traslato.





HOME PAGE