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  • FASE 69
Verniciato il modello e fatto asciugare, diamo un ultima passata con vernice bicomponente da carrozziere, il negozio di vernici mi ha preparato su richiesta le bombolette spray con dentro il catalizzatore, hanno solo due pecche, e cioè che vanno usate entro 24 ore e sono piuttosto costose, ma se non diamo una passata con questa vernice, rischiamo che il modello al primo volo perda il colore acrilico dato sulla fusoliera ed ali, a causa del carburante per modelli, che è a base di alcol metilico e nitrometano.









Per completare la verniciatura del modello ci sono volute 3 bombolette di rosso, 2 di bianco, e 1 di verde, ed in fine 2 bombolette di vernice bicomponente da 400 ml, e la mano di un verniciatore in gamba come mio suocero Adriano che ha saputo verniciarlo senza aggiungere troppo peso al modello.












  • FASE 70
  • Ad essiccazione avvenuta, incollo le parti mobili, usando UHU PLUS epossidica, e con santa pazienza lo inserisco negli scassi delle cerniere, collego tutte le parti mobili ai servocomandi e finisco di montare il modello.

    Eccovi i pesi del modello.
    Modello verniciato:
    • Fusoliera  senza accessori   : 972 Gr
    • Ala senza accessori              : 942 Gr
    • Pesi di tutte le minuterie, servi, motore, ecc:



















    • Grammi: 1706 in totale  
    (Compresi due servi  montati sulle ali non visti nelle foto da 80 gr, e la batteria a 5 celle Nm del modello 138 Gr, e la ricevente 40 Gr.)

    Peso del modello completo di batteria escluso il carburante  ( che sono circa 350 cc):
    • Gr :  3620
    Conclusione:
    • Un vero e proprio ferro da stiro di  4 kg che vola a 150/170 Km/ora, consigliato a modellisti con una buona esperienza di pilotaggio alle spalle.

    • FASE 71
    Ed ecco in fine le foto del modello montato e pronto al volo, con tanto lavoro e tanta pazienza, e sopratutto con l' aiuto di molti aeromodellisti "vecchi del mestiere" che mi hanno dato molti consigli, ho portato a termine anche questo modello.
















    Devo la verniciatura della capotta (una piccola opera d' arte) al mio amico Rocco, molto abile con l' aerografo, che ha sfumato e disegnato la stella sulla stessa, e quindi grazie anche a te caro Rocco!!!!



    Le ultime foto dei servocomandi montati e collegati sia nella fusoliera, che sull' ala.












    Chiedo scusa in anticipo se alcune foto non sono perfette, la luce di casa è di scarsa qualità, e dato il periodo invernale preferisco non portare il modello all' aria aperta, onde evitare brutte sorprese con la vernice....


    Nella sezione FILMATI, troverete verso aprile, maggio 2015, il volo di collaudo di questo bellissimo aereo.

    Questa guida è per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella costruzione del Kosmo 3 special, e non vuole assolutamente essere un metodo di insegnamento passo passo da seguire alla lettera, ma semplicemente un indicazione di come si potrebbe costruirlo, il mio metodo non prevede l' uso di carta modelspan, che lo renderebbe decisamente più bello esteticamente, ed ho utilizzato tutti i pezzi fornitomi nella scatola, anche se, di non eccezionale qualità, cercando di contenere al massimo la spesa, chiunque voglia migliorare la propria costruzione è liberissimo di farlo.

    Non mi resta che salutare tutti quelli che seguono il blog, ed auguro a tutti sempre: BUONI VOLI e MIGLIORI ATTERRAGGI !!!!!!!!!!!!!

                                      FINE.

                                    FILMATI