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  • FASE 61
A colla indurita, il risultato del lavoro dovrebbe presentarsi così:
  • FASE 62
Ora armiamoci di tamponi piccoli, carta vetro grana 80, poi da 100, e raccordiamo l' ordinata parafiamma del motore con la capotta e tutto il resto della fusoliera.






Finito il lavoro abbiamo avanzato un mucchio di segatura fine fine, vi raccomando di indossare una mascherina, per proteggere i polmoni da questa polvere di balsa.




Io la polvere di balsa la conservo per mescolarla alla colla vinavil, ottenendo così uno stucco leggero, che si può utilizzare a tappare qualche piccola imperfezione nel legno dell' aereo.

  • FASE 63
Ora tocca ad i karman alari, rivesto le  due zone dell' ala con nastro di carta, la monto sulla fusoliera, e poi incollo i karman sopra la fusoliera, il nastro di carta ha il compito di non far attaccare ali e fusoliera assieme nei punti dove vengono a contatto.









  • FASE 64
Finito di carteggiare tutto il modello con carta da 100, prepariamo finalmente il turapori alla nitro per legno,
dopo una bella spolverata con un compressore ad aria cominciamo subito a verniciare il piano di quota, essendo quest' ultimo in polistirolo rivestito di obeche, bisogna dare la prima mano spessa cioè senza diluirla con il solvente,  questo per evitare che il solvente stesso penetri la balsa ed il legno di obeche, andando così a sciogliere il polistirolo contenuto in esso.


Il piano di quota deve sembrare vetrificato come nella fotografia sotto, lo dobbiamo fare asciugare per almeno 8 ore, dopo potremmo carteggiarlo per dare altre mani di turapori.


Nella fotografia sopra il turapori è stato appena steso, non bisogna preoccuparsi se non sembra bello liscio perchè asciugando tira e si stende uniformemente, e se non diventasse liscio ricordiamo che dobbiamo ancora carteggiarlo.

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