Pag 5



  •    FASE 17
Mentre aspetto l' essiccazione delle due semi ali inizio con il costruire, con tanta santa pazienza, la piastra porta servi, per questa non occorrono molte spiegazioni.Bisogna solo fare in modo che sia rimovibile, altrimenti sarà impossibile togliere comodamente il serbatoio dal suo vano, per eventuali manutenzioni successive.






Successivamente la incolleremo in fusoliera, tenendo  presente il movimento del comando di quota. 







  • FASE 18
Ora preparo la piastra di supporto per la ricevente e il pacco batterie, che andrà posizionata subito sotto la capottina, in questo modo saranno di facile accesso e si potrà anche evitare di mettere l' interruttore esterno.

 






         Il risultato dovrebbe essere questo.




  •   FASE 19
Ora inizio la costruzione della parte più arrotondata della fusoliera.
Le ordinate da ritagliare seguendo il disegno sulle tavolette di balsa sono state disegnate in modo errato, non sono rotonde, e prevedono l' utilizzo di balsa tagliata a spicchi spessa 3 mm, che renderebbe più difficile la lavorazione.
Seguendo il consiglio di chi modelli ne ha costruiti più di me, ho deciso di rifare le 4 ordinate disegnandole con il compasso, ritagliarle, ed in fine di aggiungere un listello di balsa 5x5 nella loro mezzeria.












  • FASE 20
Posizioniamo il blocco di balsa su cui andrà fissato tramite delle spine di legno, il timone verticale del' aeromodello, per verificare la bontà del lavoro eseguito, ma NON incolliamolo.

                                                       PAGINA 6